Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Cormòns: risonanza regionale per la Festa dell'Uva

Il primo fine settimana di settembre è per Cormòns il weekend della Festa dell’Uva in cui intrattenimenti, carri allegorici, mostre si susseguono a eventi enogastronomici per festeggiare la vendemmia da cui si producono i vini DOC cormonesi che vengono esportati in tutti i paesi del mondo.

Parole chiave: Festa dell'Uva (4), evento (6), integrazione (15)

La kermesse cormonese è stata oggetto della trasmissione televisiva di Telefriuli "Il campanile della domenica", che ha ricominciato le trasmissioni dopo la pausa estiva con la diretta della Santa Messa delle 10.00 del Duomo di Sant’Adalberto e ha proseguito la puntata con delle riprese della festa del centro collinare
In occasione dello svolgimento della "Festa dell’uva 2015" il gruppo "Catering Sant’Adalberto" ha curato, come ormai di consueto, il servizio di ristoro presso il Ricreatorio da venerdì a domenica.
L’intero ricavato delle giornate sarà interamente devoluto per la copertura delle spese, sostenute in questi anni, nella ristrutturazione del Ricreatorio.
Una particolare attenzione è stata dedicata al tema dell’ecologia riducendo l’impatto ambientale con l’utilizzo di materiali riciclabili e compostabili.
Ancora una volta il più sincero ringraziamento a quanti, in silenzio, dedicano il proprio tempo, con entusiasmo ed impegno, al servizio delle Comunità.
Tra gli stand che coloravano il centro cittadino cormonese c’era lo stand dell’associazione Tocs di Cormòns in cui si potevano incontrare anche gli ospiti afghani, richiedenti asilo, che offrivano dolci della loro terra come contraccambio all’ospitalità che Cormòns li ha offerto.
L’evento clou della Festa dell’Uva rimane la sfilata dei carri allegorici di domenica pomeriggio che ormai da molti anni si chiude con la corteo degli animatori del GREST parrocchiale accompagnati da tantissimi bambini.

Cormòns: risonanza regionale per la Festa dell'Uva
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.