Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Cormòns: concerto del coro Costumi Bisiachi

Realizzato anche il tanto atteso cd con canzioni in bisiaco, triestino, gradese e friulano

Parole chiave: Costumi Bisiachi (1), coro (54)

Il Coro del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi di Turriaco diretto dalla maestra Caterina Biasiol ha realizzato il tanto atteso cd "Canti Popolari del Friuli Venezia Giulia" volume 1, le registrazioni sono state curate dall’Audiomark di Roberto Montanari. Si potranno ascoltare le canzoni in bisiac, triestino, gradese, friulano tratte dal repertorio di canti della tradizione popolare regionale del Gruppo.
La fervente attività del Gruppo intanto continua, nei giorni scorsi è stata inaugurata a Trieste presso l’ASP ITIS la mostra della collezione ReDri "Fogge antiche, Vesti preziose, Genti diverse" che sta ottenendo un grandissimo successo di critica e di pubblico e che si potrà visitare fino al 8 gennaio 2016.
Sabato 12 dicembre 2015 la mostra sarà presentata a Lubiana alla Direzione del Museo Etnografico Nazionale in previsione di una futura collaborazione, il viaggio sarà anche, per il Gruppo e i suoi accompagnatori, occasione per visitare i Mercatini di Natale della capitale slovena.
Sabato 19 alle 20.30 il Coro dei bambini e degli adulti del Gruppo porteranno invece in scena al Teatro Comunale di Cormons il suggestivo spettacolo coreografico natalizio "Vizilia de ’na volta" già presentato con successo nel 2013 al Teatro Marin di Grado e nel 2014 al Teatro Comunale di Monfalcone Lo spettacolo è inserito nel calendario di Nativitas del ’USCI FVG, ad ingresso gratuito.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Cormòns: concerto del coro Costumi Bisiachi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.