Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Concerto natalizio a Moraro mercoledì 19

L'evento ospitato nella chiesa parrocchiale

Parole chiave: concerto (57)

La cittadinanza morarese avrà modo di vivere un momento di bella musica natalizia mercoledì 19 dicembre nella chiesa parrocchiale, offerto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia. Sarà presente alla serata il coro Natissa di aquileia, diretto dal maestro Luca Bonutti, che eseguirà, tra gli altri brani, il gregoriano Rorate coeli, l’Oche nash di N. Kedrov, O magnum misterium di M. Lauridsen, Ave Maria di P. Pezzé, l’Adeste Fideles, e Stille Nacht di F. Gruber. Il coro Il Coro Natissa di Aquileia, nato nel 1983 a voci maschili, conta oggi trenta coristi.
Dal 1995 il M° Luca Bonutti ha intensificato lo studio della tecnica vocale e ampliato il repertorio della polifonia sacra e profana. Il coro si dedica allo studio di opere monografiche dell’Ottocento, collaborando frequentemente con formazioni orchestrali, artisti e solisti di livello. Questo impegno ha permesso al coro di esibirsi in importanti concerti e rassegne in Italia e all’estero. Il maestro
Luca Bonutti Ha iniziato giovanissimo, a soli 17 anni, la sua attività di maestro di coro assieme allo studio del pianoforte. Solo un anno dopo è risultato vincitore dell’VIII Concorso nazionale Cori Alpini alle Armi, conseguendo il primo premio assoluto con il coro Brigata Alpina Julia.
In seguito le sue esperienze sono maturate grazie ai periodici corsi di approfondimento e di perfezionamento sotto la guida di docenti di fama internazionale. Collabora attivamente con formazioni orchestrali di ottimo livello, affrontando repertori di musica sacra che spaziano da quella barocca a quella contemporanea sia nella veste di maestro di coro sia di direttore d’orchestra, con un attivo di oltre 650 concerti in Italia e all’estero, numerose incisioni discografiche nonché diversi riconoscimenti e premi ottenuti in concorsi nazionali e internazionali.
Queste esperienze gli consentono di affrontare repertori eterogenei con l’esecuzione di opere inedite attraverso la collaborazione diretta di compositori contemporanei.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Concerto natalizio a Moraro mercoledì 19
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.