Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Celebrare la nascita del Signore

Gli orari dei riti nelle comunità

Parole chiave: orario (14), Santa Messa (17), Natale (58)

Il Natale è vita, come si riporta la grande scritta luminosa posta sotto la chiesa della Beata Vergine del Soccorso. A contribuire all’atmosfera natalizia c’è anche la grande Stella cometa posa sul castello in cima al Quarin, E le campane del Duomo suoneranno a distesa la notte di Natale per annunciare la nascita di Gesù. Una Notte santa che le comunità della Collaborazione pastorale rivivranno nelle Messe della Notte di Natale che saranno celebrate nelle quattro parrocchiali. A Borgnano e Brazzano la Messa sarà celebrata alle 22 in Santa Fosca e in S.Lorenzo.
A Cormons. il primo appuntamento è alle 20 con la Messa in lingua slovena nella chiesa del Cristo in Subida La Messa solenne della Notte santa sarà celebrata alle 23 nel Duomo di Sant’Adalberto: al termine sul sagrato a cura dei Donatori di sangue saranno offerti vin brulè e panettone. Atmosfera natalizia anche alla casa albergo per anziani dove una messa sarà celebrata alle 16. La Messa vespertina delle 18,30 di domenica 24 dicembre viene sospesa. A Dolegna in San Giuseppe la Messa di Natale inizierà al rintocco della mezzanotte  
Nel giorno di Natale le Messe saranno celebrate con il seguente orario. A Cormons alle 7.30 in San Leopoldo. alle 8.30 a Rosa Mistica, alle 10 e alle 18,30 in Duomo. a Rosa Mistica alle 16 canto solenne dei Vespri. A Ruttars la Messa è prevista alle 10 e a Brazzano e Borgnano alle 11.
Martedì 26, ricorrenza di Santo Stefano le Messe saranno celebrate alle 8.30 e 18.30 a Rosa Mistica, alle 10 a Mernico e alle 11 a Giassico nella chiesa di Santo Stefano.
Domenica 31, l’orario delle Celebrazioni seguirà l’orario festivo. A Cormons messa vespertina delle 18.30 in San Leopoldo con il canto del Te Deum.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Celebrare la nascita del Signore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.