Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Anniversario di sacerdozio nel ricordo di don Claudio

Don Stefano Goina e don Paolo Nutarelli hanno ricordato il loro 25.mo anniversario di sacerdozio, avvenuto proprio l’8 giugno 1997 nella basilica di Aquileia

Parole chiave: anniversario (202), sacerdozio (24)
Anniversario di sacerdozio nel ricordo di don Claudio

Mercoledì 8 giugno don Stefano Goina e don Paolo Nutarelli hanno ricordato il loro 25.mo anniversario di sacerdozio, avvenuto proprio l’8 giugno 1997 nella basilica di Aquileia.  Hanno scelto di celebrare quest’anniversario nella chiesa  parrocchiale di Capriva del Friuli nel ricordo di don Claudio Cidin, deceduto il 4 aprile scorso e per molti anni parroco di Capriva, e di don Furio Pasqualis, parroco di Brazzano, scomparso nel 2009, che pure erano stati ordinati sacerdoti 25 anni fa.
Don Paolo Nutarelli e don Stefano Goina hanno celebrato la Messa presenti anche don Gilberto D’Udine, parroco di Gradisca, don Maurizio Qualizza amministratore parrocchiale di Capriva e don Ugo Bastiani cooperatore nella stessa parrocchia. Don Claudio e don Furio - ha detto don Paolo all’omelia - sono stati compagni di viaggio; di età diverse, di esperienze diverse ma hanno ricevuto il grande dono del sacerdozio, che in maniera diversa portiamo avanti chi da qui, chi dal Cielo. Dobbiamo dire grazie a don Claudio e don Furio per esserci stati accanto, per averci aiutato e fatto crescere".
"Tutti noi, compresi i preti,  - ha proseguito don Paolo - abbiamo bisogno dei segni, toccare con mano gli affetti delle persone,  ma anche del Signore. Dobbiamo dire grazie al Signore ai tanti sergni che ci manda, che ci aiutano e che talvolta ci permettono di rialzarci. E sta a noi  saper leggere,  vedere i segni che ci invia il Signore".
In precedenza nel piccolo cimitero di Capriva c’era stato l’omaggio alla tomba di don Claudio.
Don Paolo ha deposto un mazzo di fiori e don Stefano ha recitato alcune preghiere alla presenza di un piccolo gruppo di persone prima di benedire la tomba, dove riposano i parroci che hanno guidato la comunità caprivese nell’ultimo secolo.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Anniversario di sacerdozio nel ricordo di don Claudio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.