Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

A Capriva il "Concerto per la pace"

Offerto dal coro "Natissa" di Aquileia, diretto dal maestro Luca Bonutti

Parole chiave: Coro Natissa (1)
A Capriva il "Concerto per la pace"

La chiesa parrocchiale di Capriva, venerdì 8 aprile ore 20.30 il Concerto per la Pace offerto dal coro "Natissa" di Aquileia, diretto dal maestro Luca Bonutti
Il concerto avrà tre parti, una prima che ricorda la fede orientale dell’Ucraina e della Russia, e la nostra, quella latina: verranno ricordate le parole profetiche e preziose di san Giovanni Paolo II. In questa parte verranno eseguite due versioni del Padre Nostro, due stili completamente diversi di rivolgersi al Padre: quello del mondo Ortodosso e quello del mondo Occidentale e moderno.
Seguirà l’esecuzione delle parti classiche della Santa Messa in versione jazz opera di Bob Chilcot. Una seconda di tre brani di Alessio Domini ed uia terza parte con l’esecuzione di Amazing Grace (Immensa Grazia) l’inno che celebra la Grazia di Dio che salva. Seguono due testi poetici di Pietro Zorutti, con il testo musicale di Valter Sivilotti dedicati ai due mesi dell’anno, aprile e dicembre: aprile il mese della ripresa della vita, dopo i duri mesi dell’inverno, e dicembre il mese della nascita di Gesù, il Natale, il calore della famiglia.
Ingresso libero con mascherina FFp2.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
A Capriva il "Concerto per la pace"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.