Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

500 mascherine per le Suore della Provvidenza

Donate dalla Società Cormonese Austria assieme ad un contributo per l’acquisto di materiale igienizzante per il convento e la casa di riposo

500 mascherine per le Suore della Provvidenza

La Società Cormonese Austria ha donato alle suore della Provvidenza, per il Convento e casa di riposo di Rosa Mistica, 500 mascherine e una somma di danaro per l’acquisto di 50 litri di materiale igienizzante.
L’iniziativa è stata voluta dalla sezione austriaca dell’associazione cormonese guidata dalla vice presidente Christine Casapicola.
Gli amici austriaci, alcuni dei quali con casa anche a Cormons, conoscono la chiesa di Rosa Mistica e hanno voluto devolvere a tal fine gran parte delle loro quote sociali dell’anno 2020.
Alla consegna del materiale erano presenti il presidente dell’associazione Giovanni Battista Panzera, la responsabile della Casa suor Stefania, suor Consolata e monsignor Mauro Belletti.
Non è la prima volta che, direttamente da Vienna arriva un aiuto al convento di  Rosa Mistica.
In passato anche l’imperatrice Maria Teresa ha aiutato Orsola de Grotta, fondatrice delle Sorelle della Carità, elargendo 12 mila fiorini per l’acquisto del terreno  e la costruzione della nuova chiesa, oltre a donazioni di paramenti e  arredamenti sacri.
L’imperatore Francesco Giuseppe, nel 1866, ha donato la chiesa di Rosa Mistica all’Ordine delle Suore della Provvidenza, appena giunte nel centro collinare. Sebbene non paragonabile a quelli di allora, l’intervento dell’associazione cormonese vuole essere comunque un atto di solidarietà a una comunità sempre amata e non solo dai cormonesi.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
500 mascherine per le Suore della Provvidenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.