Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

www.chiesagrado.org: la comunità in rete

Presentati a Grado  il nuovo sito ed il Calendario pastorale per il nuovo anno liturgico

Parole chiave: sito internet (4)
www.chiesagrado.org: la comunità in rete

Domenica 20 novembre, al termine delle Sante Messe, è stato presentato in parrocchia a Grado il Calendario Pastorale per il nuovo anno liturgico che inizierà domenica prossima 27 novembre, I domenica di Avvento.
Come spiegato da Mons.Nutarelli "è un semplice strumento pensato sia per le famiglie della nostra Comunità ma anche per i tanti ospiti della nostra isola che, frequentando la nostra Parrocchia, diventano parte di essa."
È una visione di insieme sulla Comunità gradese che mostra il desiderio di programmazione e cerca di mettere insieme le varie realtà della Parrocchia.
"È importante -continua don Paolo - mettere in relazione e far conoscere ciò che si fa e si vorrebbe fare. Tante date  o appuntamenti potrebbero cambiare o saranno modificati  ma il Calendario Liturgico Pastorale racconta una visione di insieme della nostra Comunità".
In occasione della presentazione di questa "Agenda" è anche stato ufficialmente presentato il nuovo portale della Parrocchia www.chiesagrado.org
Con questo strumento si porta a compimento la presenza della parrocchia sui social: infatti la stessa, grazie alla collaborazione di una piccola equipe, sta cercando di essere presente nel web anche sui social come Facebook o Instagram (chiesagrado_insieme) ed ha aderito anche ad un nuovo servizio di comunicazione, attraverso l’accesso ad una piattaforma editoriale on-line dedicata.
Tutto in modo semplice ed intuitivo.
Infatti, sul proprio smartphone, sarà possibile scaricare gratuitamente (sia su Google Play e su Apple Store) l’App "InParrocchia": installata l’App sarà necessario registrarsi (nome, cognome, data di nascita, e-mail e creare le proprie credenziali) e, quindi, trovare tutte le informazioni della Comunità.
Ricordiamo, poi, che è attivo lo streaming delle celebrazioni dalla Basilica di Sant’Eufemia sul canale YouTube della Parrocchia.
Nelle prossime settimane si cercherà di formare una vera e propria redazione di persone e competenze per migliorare ed incrementare i servizi multimediali offerti non solo alla comunità ma a tutti gli ospiti dell’isola.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
www.chiesagrado.org: la comunità in rete
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.