Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Una domenica speciale con quattro battesimi

Il sacramento amministrato nelle chiese dell’Unità pastorale della Bassa Frulana

Parole chiave: battesimo (11)
Una domenica speciale con quattro battesimi

Una domenica speciale per le chiese dell’Unità Pastorale della Bassa Friulana: le comunità hanno infatti gioito e festeggiato l’arrivo di ben quattro neonati che hanno ricevuto il battesimo.
In tanti hanno voluto elevare al Signore il ringraziamento per questi nuovi nati che hanno arricchito le comunità: è sempre più raro ma per questo indubbiamente ancora più bello vedere il fiocco azzurro o rosa fuori dalla porta delle case, sintomo di gioia e felicità, ma anche di una scelta precisa di responsabilità da parte dei genitori.
A Terzo d’Aquileia, nella chiesa dedicata a San Biagio, è stato amministrato il sacramento del battesimo a Valeria Valenti mentre a nella chiesa di San Martino è stata la volta di Martino Tripodi. Entrambe le cerimonie sono state officiate da don Giuseppe Franceschin già parroco per lunghi anni ed ora vicario parrocchiale delle due comunità.
Nella chiesa di Scodovacca, intitolata a San Marco Evangelista, don Moris Tonso (foto in basso) ha battezzato Fabio Rigonat, secondogenito di Elisa e Riccardo fedelissimi di questa chiesa nella quale collaborano attivamente durante le funzioni religiose, lei da responsabile del coro suonando la chitarra e guidando i canti liturgici, lui da lettore durante la liturgia della parola.
Infine nel Duomo il parroco don Sinuhe Marotta (foto in alto) ha amministrato il battesimo a Chidera Canarl, bambino nigeriano, il cui nome nella lingua madre ha un forte legame con il nome di Dio.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Una domenica speciale con quattro battesimi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.