Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Un uovo pasquale che diventa dono

Iniziativa del clan "Tre Cime" a Cervignano

Parole chiave: Scout (71), Pasqua (45)
Un uovo pasquale che diventa dono

Si è conclusa domenica la prima edizione della raccolta di Uova di Pasqua a Cervignano, iniziativa promossa e organizzata dal Clan "Tre Cime" del gruppo scout Cervignano 1.
Il gruppo di ragazzi (18 - 22 anni) è già impegnato ogni anno nel Caldo Natale, la tradizionale raccolta di offerte nel periodo Natalizio in collaborazione con la Caritas parrocchiale, ma quest’anno ha voluto offrire un ulteriore gesto di speranza e solidarietà alle famiglie bisognose, di certo le più colpite dalla pandemia. Il pensiero è andato in particolar modo ai bambini, che risentono non solo della situazione economica e lavorativa dei loro genitori, ma anche del necessario distanziamento richiesto per limitare la diffusione del virus, della chiusura sia delle scuole e delle altre attività ludiche ed educative.
L’idea della Raccolta delle Uova nasce quindi dal desiderio di regalare un sorriso e un po’ di serenità ai più piccoli, attraverso questa semplice donazione.
L’iniziativa si è svolta davanti al Duomo di Cervignano sabato 27 e domenica 28 marzo negli orari delle S. Messe. I ragazzi del Clan si dicono molto soddisfatti del risultato e persino sorpresi dalla grande partecipazione dei Cervignanesi, che hanno donato in totale ben 240 tra Colombe e Uova di Pasqua. Il tutto è stato devoluto all’Emporio della Solidarietà di Cervignano e verrà distribuito in settimana tra i giovani beneficiari di questo servizio.
Il gruppo scout ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa; chi cioè, come recitava il loro biglietto di ringraziamento, ha creduto nella bellezza dei piccoli gesti e ha dimostrato che la vita può stupire oltre ogni aspettativa!

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Un uovo pasquale che diventa dono
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.