Un "Focolare" per sostenere l’affido dei minori
Prosegue l’attività dell’associazione anche grazie al sostegno del "Città Fiera"

Con il sostegno dato all’Associazione Il Focolare Onlus, Città Fiera conferma il suo impegno a sostenere iniziative volte ad aiutare chi opera nel campo sociale del territorio. "Il Focolare Onlus" da oltre un decennio si occupa dell’affido di minori che vivono una realtà difficile in situazioni familiari critiche ed è già "charity partner" dal 2011 dell’iniziativa di beneficenza Nonno Natale, che il 26 dicembre trasforma Città Fiera in un grande ristorante regalando una giornata di festa ai nonni del territorio.
La rinnovata collaborazione con l’associazione "Il Focolare Onlus" si è concretizzata lo scorso 23 gennaio, con la consegna di un assegno di 4000 euro alla presidente dell’associazione, Alda Brunetti, nella sede di Città Fiera a Torreano di Martignacco. Tale somma, ha rilevato la presidente, contribuirà in modo sensibile al proseguimento delle iniziative a sostegno delle famiglie affidatarie e alla buona riuscita delle attività estive per i ragazzi già in programma anche quest’anno a Tapogliano. Alda Brunetti, a nome dell’associazione e delle famiglie affidatarie ha ringraziato il presidente di Città Fiera Antoniomaria Bardelli, sottolineando l’importanza del rapporto delle imprese con le associazioni operanti nel sociale sul territorio.
Città Fiera conferma quindi il suo impegno nel sostenere le realtà del territorio e presto scenderà di nuovo in campo con la XV^ edizione del Mercatino Internazionale della Bontà, in agenda a marzo, iniziativa che coinvolgerà gli studenti di Friuli Venezia Giulia, Slovenia, Croazia e Austria che per un giorno vestiranno i panni di imprenditori etici.