Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Tempo di iscrizioni a scuola

Ormai da tanti anni la "Luigi Rizzo" ha, come finalità, la formazione integrale degli alunni in una visione cristiana e comunitaria della vita

Tempo di iscrizioni a scuola

Il mese di gennaio è il tempo nel quale effettuare l’iscrizione dei propri figli alla scuola.
A Grado, da tantissimo decenni, è attiva la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale. Così ha evidenziato l’arciprete mons. Paolo Nutarelli, in una lettera aperta a tutte le famiglie: "Sappiamo che sarà una scelta estremamente importante che lascerà un’impronta significativa nel processo di socializzazione ed apprendimento di vostro figlio. Nelle ore passate a scuola, infatti, ogni bambino imparerà a conoscere se stesso attraverso il gioco, la sperimentazione e la relazione con i suoi compagni ed a maturare, giorno dopo giorno, il concetto di accoglienza ed inclusione.
La nostra scuola nasce in un contesto parrocchiale: infatti la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale "Luigi Rizzo" ha, come finalità, la formazione integrale degli alunni in una visione cristiana e comunitaria della vita; coltiva nel proprio interno una collaborazione fattiva e cordiale con i relativi genitori che sono co-protagonisti insieme ai loro figli della vita scolastica!
Nella scuola, grazie al contributo di famiglie ed enti, riusciamo a garantire laboratori che arricchiscono la proposta formativa (lingue, musica, attività motoria, teatro, lettura)".
Per conoscere la scuola viene riproposto per sabato 14 gennaio il secondo "Open day" nel quale poter visitare la scuola, vedere "in presenza" gli spazi (è attiva anche la mensa interna gestita direttamente dalla scuola) e dialogare con le insegnanti.
Su richiesta, inoltre, sarà possibile frequentare per i bambini, in primavera, per alcune ore, la scuola.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
Tempo di iscrizioni a scuola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.