Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Tante proposte per l’estate

La Parrocchia di Sant’Ulderico organizza il secondo "Summer Camp 2023", mentre l’associazione Csenfriuli propone un centro estivo marino

Parole chiave: estate (50)
Tante proposte per l’estate

La Parrocchia di Sant’Ulderico con il patrocino della locale Amministrazione Comunale di Aiello del Friuli, organizza il secondo "Summer Camp 2023".
Il centro estivo all’aperto si terrà dal lunedì al venerdì presso la canonica della Parrocchia di Sant’Ulderico, dove i bambini e bambine dai 6 ai 10 anni potranno divertirsi con gli amici facendo giochi, parlando in inglese, giocando a calcio e tante altre attività ludiche come trucca bimbi, musica e danza.
Il primo turno partirà il 2 giugno e si concluderà il 23 di giugno, mentre il secondo turno avrà inizio il 3 luglio e terminerà il 21 luglio.
Si ha l’opportunità di scegliere quante settimane il bambino o bambina vorrà fare: una, due, tre, quattro o cinque settimane.
Gli orari del centro estivo saranno dalle 9.00 alle 13.00 con la possibilità di fare preaccoglienza dalle 7.30 alle 9.00. Per info e iscrizione chiamare Miss Miti 397 3508500.
Anche l’Associazione Sportiva Dilettantistica Csenfriuli (affiliata CONI), in collaborazione con il Comune di Aiello Del Friuli, organizza dal 12 al 23 giugno e dal 3 al 21 luglio 2023 il centro estivo marino "Grado - Località Costa Azzurra" per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Il modulo di iscrizione dovrà essere recapitato entro il 5 giugno 2023, all’ ufficio segreteria del comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 13.00, giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00 o via e-mail all’indirizzo segreteria@comune.aiellodelfriuli.ud.it.
Il costo per partecipante, è 100 euro per 2 settimane, 60 euro per 1 settimana, il versamento della quota dovrà essere accreditato all’associazione a.s.d. Csenfriuli, iban: it 26 b 05336 63730 0000 35282335, indicando il nome del minore e il centro estivo.
Per motivi legati al trasporto, il numero massimo dei partecipanti al corso è limitato a n.42 posti, il numero minimo per l’attivazione del corso è di 15 iscrizioni.
Le domande di iscrizione saranno accolte con le seguenti priorità: i residenti, i frequentanti la scuola primaria di Aiello del Friuli, i residenti nei comuni di San Vito Al Torre, Visco, Campolongo Tapogliano, Palmanova, i residenti in altri comuni.
La quota comprende ombrelloni, cabine spogliatoio, materiale didattico (penne, pennarelli, matite colorate, cartelloni, ecc.), spiaggia riservata alle varie attività ricreative e sportive diversificate per interesse e fasce di età.
I ragazzi saranno accolti da assistenti/animatrici che li sorveglieranno anche durante il tragitto di andata e ritorno, e che utilizzeranno l’incontro e il viaggio come accoglienza, presentazione e formazione di gruppi per fasce di età e di rapporto amichevole degli stessi.
Oltre al nuoto ed al bagno libero, diversificato in base alle capacità individuali, saranno coinvolti in giochi sulla spiaggia, calcio, beach volley, hockey… attività affidate ad insegnanti di educazione fisica.
In caso di pioggia, le mattinate si svolgeranno in luogo coperto, nella disponibilità del gestore del centro estivo.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
Tante proposte per l’estate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.