Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Tante iniziative per un Natale vissuto comunitariamente

Numerose e variegate le proposte predisposte  dalle associazioni di Campolongo Tapogliano nella settimana che precede la festa della Natività

Parole chiave: Natale (74)
Tante iniziative per un Natale vissuto comunitariamente

Tutto è pronto, ed organizzato a Campolongo Tapogliano per il Natale 2021.
Non sarà il Natale dello scorso anno e sarà migliore sicuramente, ma tutto quello che è stato preparato sarà con le limitazioni che sono previste per evitare contagi Covid-19.
Si inizia sabato 18 dicembre alle ore 18 presso la Casa della Cultura a Tapogliano, con l’inaugurazione della mostra fotografica di Claudia Bazzeo e Alvaro Comar "La Natura: conoscerla per amarla".
Domenica 19 dicembre alle ore 10:30 a Tapogliano in Piazzale Esercito, ci sarà l’inaugurazione del "Presepe di Sassi" realizzato da Carla Peras, l’artista ha deciso anche quest’anno di prepararlo nei pressi della chiesetta dedicata a Santa Margherita, in quanto vuole evitare assembramenti all’interno dell’edificio sacro; nel pomeriggio dalle 17:30 in Piazza Indipendenza a Campolongo si terrà "Natale in compagnia" dove verranno appese all’albero le decorazioni realizzate dagli alunni della scuola primaria di Campolongo. Seguirà un momento conviviale con vin brulé e cioccolata calda, canti natalizi e… passerà anche Babbo Natale a portare doni ai bambini/e meritevoli; questo evento è organizzato in collaborazione con A.S.D Torre TC, Coro "San Martino", AFDS Campolongo Tapogliano, Genitorinsieme Aps.
In serata alle ore 20:30 nel Salone Comunale a Campolongo si svolgerà il Concerto dell’Avvento a cura di ArsNova FVG , organizzato dall’Oratorio "Amici per sempre" in collaborazione con il Circolo Culturale "Don Clemente Corsig".
Giovedì 23 dicembre alle ore 13 in Piazzale Esercito a Tapogliano ci saranno "Auguri di Natale con i bambini dell’Infanzia", verranno appese all’albero le decorazioni realizzate dagli alunni della scuola dell’infanzia di Tapogliano.
Martedì 28 dicembre alle ore 20:30 nel Salone comunale a Campolongo si potrà assistere a "Una spia in laguna" lettura scenica dall’omonimo libro a cura dell’Associazione Grado Teatro Evento, organizzata dall’Oratorio "Amici per sempre". Dulcis in fundo mercoledì 5 gennaio dalle 10:00 in Piazzale Esercito a Tapogliano inizierà la "Festa del Zûf" il primo evento nella bassa friulana del 2022, manifestazione è a cura del Circolo Culturale "Don Clemente Corsig".

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Tante iniziative per un Natale vissuto comunitariamente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.