Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Suona la campanella nell'ex elementare

Si è aperto, anche nella sede staccata dell’Isis della Bassa friulana, a Muscoli, in via Carnia, l’anno scolastico 2015-2016.

L’edificio, un tempo scuola elementare della frazione, accoglie attualmente gli alunni in soprannumero che frequentano il liceo delle scienze umane e una classe dello scientifico Einstein (due prime del liceo delle scienze umane e la sezione A del liceo).
Come si ricorderà, nelle scorse settimane, dopo la notizia del trasferimento degli studenti nella frazione di Muscoli, non si erano fatte attendere anche le lamentele da parte di alcuni genitori dei genitori. Alcuni fra loro avevano temuto delle problematiche logistiche, legate ai trasporti dei ragazzi e avevano chiesto la restituzione del contributo facoltativo versato alla scuola.
Altri avevano accusano i vertici dell’istituto superiore cervignanese di non aver avvertito per tempo i genitori riguardo al trasferimento. Ovvia la soddisfazione anche da parte dell’amministrazione comunale, per essere riuscita, in davvero poche settimane, a rendere possibile questa soluzione.
L’edificio scolastico è stato completamente ristrutturato e sono state poste a disposizione degli studenti tre classi spaziose, luminose, e una sala insegnanti.
Ma non è tutto.
Va precisato che, se l’istituto scolastico superiore cervignanese avesse necessità di ulteriori spazi in un proseguo di tempo (ipotesi facilmente prevedibile considerato il trend in aumento delle iscrizioni) all’occorrenza, questi potranno essere reperiti senza problemi direttamente nello stesso edificio. Che così potrà continuare a... vivere una sua seconda vita.
Poi, chissà, il nuovo polo scolastico potrebbe vedere la luce nelle ex caserme.
Ma questo sarà un altro capitolo su cui torneremo senz’altro in futuro.

Suona la campanella nell'ex elementare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.