Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Successo del concorso "Presepi a Villa Vicentina" giunto alla 15^ edizione

Nella sezione Ragazzi (fino ai 14 anni) al primo posto si è classificato "Tutti per Uno" realizzato dalla Classe V^° della Primaria "G. Leopardi" mentre fra gli adulti Giovanni Johnny Cester di Grado con "Natività"

Parole chiave: presepio (39)
Successo del concorso "Presepi a Villa Vicentina" giunto alla 15^ edizione

La Biblioteca comunale di Villa Vicentina ha chiuso il 2022 con la 15° edizione del Concorso "Presepi a Villa Vicentina", organizzato in collaborazione con la Parrocchia S. Maria ed il Gruppo Pro Missioni.
La partecipazione è stata come sempre numerosa con 19 opere, 5 nella sezione Ragazzi e 14 nella sezione Adulti. Il basso numero di presepi creati dai più piccoli è motivata e compensata da ben 3 nati dalla cooperazione di gruppi numerosi.
Dando un’occhiata alla provenienza dei partecipanti, oltre ai concittadini di Fiumicello Villa Vicentina, abbiamo anche presepi provenienti da Ruda, Aquileia, Cervignano del Friuli, Grado, Monfalcone e Gorizia.
La fantasia degli autori nei materiali e nelle tecniche utilizzati continua sempre a sorprendere la giuria che ogni anno scopre cose nuove e stimolanti. Il merito va alla creatività di artigiani per lo più amatoriali che trasmettono la propria idea di Natività nei modi più disparati e sempre apprezzati dai visitatori e frequentatori della Cchiesa S. Maria.
La giuria composta dalla bibliotecaria Elisa Fiori, dall’Assessora del Comune di Fiumicello Villa Vicentina Sara Sossi e dalla Responsabile del Gruppo Pro Missioni Luisa Rizzatti, ha analizzato con cura le opere e con estrema difficoltà è giunta al responso.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo giovedì 5 gennaio presso la chiesa parrocchiale S. Maria.
Nella sezione Ragazzi (fino ai 14 anni): al primo posto "Tutti per Uno" realizzato dalla Classe 5° della Scuola Primaria "G. Leopardi" di Villa Vicentina; segnalati "Presepe in 2D" di Isabel ed Emily Turco di Villa Vicentina, "Natività marinara innevata" di Thomas Tognon di Villa Vicentina.
Nella sezione Adulti è stato stabilito: primo posto per Giovanni Johnny Cester di Grado con "Natività" mentre sono stati segnalati "Uno Ssspumeggiante Natale" di Lisa Mucchiutti e Cristina Sandrin di Villa Vicentina e "Dall’Isonzo al presepe" di Fabio Trevisan di Gorizia.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 22 gennaio, prima e dopo le funzioni religiose.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
Successo del concorso "Presepi a Villa Vicentina" giunto alla 15^ edizione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.