Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Solidarietà comunitaria per l’Emporio cittadino

Raccolti ben 825 chilogrammi  di prodotti alimentari non deperibili nel corso dell’iniziativa organizzata dalla Coop Alleanza 3.0

Solidarietà comunitaria per l’Emporio cittadino

Nuovo successo di solidarietà, dovuto soprattutto alla generosità dei cervignanesi, con la nuova raccolta alimentare a favore della Caritas di Cervignano per l’emporio alimentare. Organizzata dalla Coop Alleanza 3.0, non nuova a queste iniziative benefiche, con la collaborazione dell’Associazione Carabinieri di Cervignano del Friuli, i soci volontari Coop, guidati da Francesco Gratton, e molti volontari della Caritas di Cervignano, sabato scorso hanno raccolto quello che i clienti della Coop di via della Ferrovia Vecchia hanno voluto lasciare all’uscita del punto vendita.
Per i volontari c’è stato un grande lavoro che si è protratto dalle 8.30 fino alle 19, nelle oltre 10 ore di impegno sono stati raccolti ben 825 chilogrammi di prodotti alimentari non deperibili che sono stati successivamente portati all’emporio alimentare. Un esito positivo perciò per questa iniziativa, gli scaffali del negozio ora sono stati riempiti e nell’ultima distribuzione sono state accontentate le 52 famiglie che ne hanno diritto.
L’Emporio è aperto agli utenti il martedì e venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30, oggigiorno gli utenti non sono solo cervignanesi ma persone di tutti gli angoli del mondo, albanesi, kosovari, moldavi, africani, ultimamente si sono aggiunti anche gli sfollati dell’Ucraina, persone che sono scappate dalla guerra che si sta combattendo nel loro Paese.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Solidarietà comunitaria per l’Emporio cittadino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.