Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Si completano i lavori alla rete fognaria

La riasfaltatura e la sostituzione dei vecchi marciapiedi completa l’intervento che ha interessato in modo particolare la zona  nei pressi della stazione ferroviaria di Cervignano

Parole chiave: rete fognaria (6), lavoro (53), sistemazione (12)
Si completano i lavori alla rete fognaria

Stanno per essere ultimati i lavori per il rifacimento della rete fognaria cittadina a Cervignano; in particolare quella che ha interessato la zona nei pressi della stazione ferroviaria. In occasione delle opere di riasfaltatura e di sostituzione dei vecchi marciapiedi, si è reso necessario provvedere anche al cambiamento del senso di circolazione in diverse vie cittadine. Dal doppio senso di marcia si è passati - considerata la ristrettezza della carreggiata in questione - a quello a senso unico.
Sono quattro le vie che passano dal doppio senso di circolazione al senso unico per garantire una migliore fruibilità a pedoni, ciclisti e automobilisti: via Bellini, via Mascagni, via Marco Polo e via Mameli. In via Bellini è stato istituito il senso unico di marcia in ingresso da via Chiozza fino all’intersezione con la via Vespucci. In via Mascagni, invece, è stato attivato il senso unico per chi proviene da via Puccini fino all’intersezione con via Bellini ed entrerà in vigore il divieto di sosta in corrispondenza dei numeri civici dispari, con l’obbligo di dare precedenza all’intersezione con via Bellini.
Diventa a senso unico anche la via Marco Polo per chi la percorre tra via Puccini e via Vespucci e in corrispondenza di quest’ultima sarà obbligatorio dare precedenza e vigerà il divieto di sosta in corrispondenza dei numeri civici pari.
È prevista inoltre l’istituzione del senso unico di marcia in via Mameli in ingresso da via Colombo e nel tratto tra via Marco Polo e via Colombo in ingresso da via Marco Polo. Con una situazione che muta radicalmente, ci saranno delle iniziali difficoltà per i cittadini che dovranno abituarsi alle novità. Per migliorare la situazione saranno posizionati gli appositi cartelli verticali, che coadiuveranno la segnaletica orizzontale.
Si tratta di vie cittadine che anni fa sono state oggetto di proteste da parte dei residenti per il degrado, soprattutto per i marciapiedi sconnessi quando non fruibili.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Si completano i lavori alla rete fognaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.