Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Ritornano le "Note sulle Acque della Bassa"

Disponibili diverse proposte online

Parole chiave: Note sulle Acque (13)
Ritornano le "Note sulle Acque della Bassa"

Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia da Covid-19 ritorna "Note sulle Acque della Bassa", la rassegna concertistica organizzata dall’Associazione Pro Musica Ruda. Il primo appuntamento dal vivo, presso il Ricreatorio Don Lepre a Ruda sabato 19 ha visto esibirsi gli allievi della scuola comunale di musica di Ruda e de "Il Ritornello" di Cervignano.
I prossimi appuntamenti saranno invece virtuali; i tradizionali concerti itineranti sono stati infatti sostituiti da brevi filmati, in cui musicisti locali si esibiscono in diversi luoghi della bassa friulana orientale: brevi "cartoline" registrate accessibili dalla pagina Facebook @associazionepromusica.
La rassegna virtuale prenderà il via con il trio composto da Rossella Fracaros (pianoforte), Delia Stabile (soprano) e Michele Gallas (tenore) (on-line dal 26 giugno) che proporrà arie d’opera presso la sala consiliare ddi Ruda. Si proseguirà con la fisarmonica di Gilberto Leghissa presso l’Amideria Chiozza di Perteole (on-line dal 3 luglio) e con il duo composto da Laura Furlan (violino) e Olga Okul (pianoforte) (on-line dal 10 luglio) presso il Mulino Simonetti di Alture (Ruda) per concludere con la flautista Marta di Lena, (on-line dal 17 luglio) che presso Villa Marcotti Chiozza a Campolongo Tapogliano.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Ritornano le "Note sulle Acque della Bassa"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.