Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Raccolti ottanta scatoloni per la "Colletta alimentare"

Il materiale consegnato all’Emporio della solidarietà

Raccolti ottanta scatoloni per la "Colletta alimentare"

Coop Alleanza 3.0 ha promosso in tutta Italia "Dona una Spesa", (320 sono le filiali che concorrono a questa iniziativa) alla raccolta di beni alimentari di prima necessità.
A Cervignano del Friuli questa iniziativa è seguita dalla Caritas Parrocchiale, all’uscita in prossimità delle casse, si sono sistemati i volontari, visibili con le loro inconfondibili pettorine dell’Emporio della Solidarietà, che ha sede nella città della bassa friulana in via Trieste 17.
È stata sorprendente la partecipazione dei cervignanesi, in questa ennesima "colletta Alimentare", nelle quasi 12 ore di apertura del supermercato Coop Alleanza 3.0, sono stati riempiti ben oltre 80 scatoloni di generi di prima necessità non deperibili come: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.
Certamente un successo, anche questa giornata, che sommata a quella di poche settimane fa, la colletta didattica, dà una bella immagine di Cervignano.
Ora gli scatoloni verranno portati all’Emporio e sistemato sugli scaffali, e nei giorni di martedì e venerdì sarà distribuito alle oltre 70 famiglie che ne hanno bisogno. Complimenti ai volontari per il loro senso di abnegazione nel dare una mano al prossimo, un plauso anche alla Coop Alleanza 3.0 che, oltre a queste iniziative, ogni martedì e venerdì dona dei prodotti all’istituto parrocchiale affinché venga distribuito. 

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Raccolti ottanta scatoloni per la "Colletta alimentare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.