Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Note sulle acque della Bassa

Presso il Centro Cultura in via Duca D’Aosta si esibirà il "duo Mikros"

Parole chiave: Note sulle acque (12)
Note sulle acque della Bassa

Fa tappa a Fiumicello Villa Vicentina la rassegna intitolata "Note sulle acque della Bassa".
Domenica 9 alle 18 presso il Centro Cultura in via Duca D’Aosta 24 si esibirà il "duo Mikros", composto da Michele Montagner alle percussioni e Rossella Fracaros al pianoforte.
Il gruppo, costituitosi nel 2016, si dedica allo studio ed alla valorizzazione del repertorio, classico e soprattutto contemporaneo, composto specificamente per questa formazione o in trascrizioni e riduzioni orchestrali originali operate dai compositori stessi, e ha avuto modo di esibirsi in varie rassegne e stagioni concertistiche non solo nel Friuli Venezia Giulia ma anche in Veneto.
Peculiarità del duo è l’organico (vibrafono e pianoforte: due tastiere a percussione), che lo vede inserito nel novero delle rare formazioni di questa tipologia.
Al vibrafono ed al pianoforte si aggiungono a seconda della necessità ulteriori strumenti a percussione, suonati da entrambi gli esecutori.
Nel concerto in programma a Villa Vicentina il duo presenterà un programma che, partendo dalla tradizione della musica barocca (Bach) si concentrerà poi su brani di compositori contemporanei (Piazzolla, Pérez Tedesco, Freicher, Glentworth).     

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Note sulle acque della Bassa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.