Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

"Normalità" cercasi anche in tempo di Covid

Sabato 11 ad Aiello del Friuli verranno inaugurate le bancarelle natalizie ed acceso l’Albero dei diritti del Consiglio comunale dei ragazzi

Parole chiave: bancarella (1), albero di Natale (1), Natale (74)
"Normalità" cercasi anche in tempo di Covid

Si stanno avvicinando a grandi passi le prossime festività nelle quali la cristianità ricorda la nascita del "Salvatore". In ogni luogo si stanno organizzando eventi per questo fatto, ma anche per cercare in qualche modo un "minimo" di normalità in questo momento che il covid-19 sta rialzando la testa.
Ad Aiello del Friuli l’11 dicembre si darà il via a queste festività con una giornata nella quale saranno coinvolte sia tutte le attività locali che i ragazzi/e ed i bambini/e, insomma saranno tutti interessati per questa giornata speciale.
Il preludio comunque è stato l’8 dicembre a Joannis, quando dopo la Santa Messa solenne delle ore 10, officiata dal parroco don Federico Basso, è stato acceso l’Albero di Natale di fronte alla chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Agnese.
Il clou, comunque, è previsto per il pomeriggio del 11 dicembre, quando saranno sistemate le bancarelle natalizie a cura delle attività commerciali del territorio comunale e saranno posti dei giochi "gonfiabili" a disposizione di tutti i bambini. Dalle 14 alle 17.30 tutto sarà dedicato ai piccoli/e ed ai ragazzi/e del paese con dei laboratori a cura del gruppo "Animators Dael" e delle gestrici del negozio "Say Moon presso i loro locali. Seguirà in piazza un’ esibizione musicale da parte della banda "Amici della Musica", e quindi, sotto il portico della canonica, alle ore 18 sarà celebrata  la Santa Messa celebrata dal parroco don Federico Basso (in caso di pioggia sarà officiata nella chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Ulderico),
infine alle 18.30 l’accensione del Presepe e dell’Albero presso la piazza Donatori di Sangue e a seguire in Piazza Roma ci sarà un’altra accensione veramente speciale, quella dell’Abete Natalizio e dell’Albero dei Diritti del Consiglio comunale dei Ragazzi (CCR).
Più tardi ci sarà l’arrivo di San Nicolò e l’estrazione della lotteria di beneficenza, i cui introiti andranno a favore dell’infanzia disagiata, quindi la musica del DJ Andrea Chiaruttini proseguirà fino alle 22. In caso di maltempo questa serie di eventi sarà rimandata a sabato 18 dicembre.
Per ovvi motivi dovuti all’emergenza sanitaria Covid-19, l’accesso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass, in corso di validità.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
"Normalità" cercasi anche in tempo di Covid
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.