Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Ne usciremo migliori?

Appuntamento il 25 settembre alle 20.30

Parole chiave: patrono (132)
Ne usciremo migliori?

La comunità di Cervignano del Friuli, in occasione della festa del Patrono, San Michele Arcangelo, organizza una serata di formazione che prende spunto dall’enciclica Laudato sì. L’appuntamento è per venerdì 25 settembre alle ore 20.30 presso la sala parrocchiale "Don Silvano Cocolin".
Guiderà la riflessione il prof. Luca Grion, direttore della scuola di Politica ed etica sociale della Diocesi di Udine che affronterà il tema "La neutralità non esiste. I quattro criteri di Papa Francesco per un’economia che guarisca la società".
Attraverso l’eco delle parole pronunciate dal Santo Padre durante l’Udienza Generale di mercoledì 19 agosto, nel quale indicava i criteri possibili per recuperare una dimensione umana e solidale dell’economia (bene comune, inclusione e promozione degli ultimi, cura del creato), il prof Grion ci farà riflettere su come la dimensione spirituale dell’uomo, la sua cura e promozione, sia intrinsecamente legata alle scelte concrete che possono portare ad un  cambiamento reale  e integrale della società.
Assieme alle parole del prof. Grion ascolteremo anche le esperienze/testimonianze dirette di alcune realtà locali, segno tangibile di come un cambiamento di rotta sia possibile partendo dalle scelte di tutti noi. Si coglie l’occasione per ringraziare anticipatamente della collaborazione l’associazione Corima e l’Amministrazione Comunale di Cervignano del Friuli.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Ne usciremo migliori?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.