Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

La solidarietà non viene meno!

Nonostante il rinvio della mostra missionaria a Ruda

Parole chiave: missione (92), lotteria (4)
La solidarietà non viene meno!

Ci hanno sperato per tutto l’anno, hanno continuato a ricamare, a cucire, a confezionare i lori preziosi lavori, ma alla fine si sono arrese all’attuale situazione sanitaria che ancora non garantisce di aprire in piena sicurezza la mostra missionaria a Ruda.
Le organizzatrici dell’evento di solidarietà sono rimaste sempre in contatto tra loro, hanno organizzato, durante l’anno, piccole raccolte di fondi tra la cerchia di amici e conoscenti per cercare di garantire anche un piccolo apporto alle missioni diocesane, sperando di poter esporre almeno quest’anno i numerosi lavori preparati da tante persone del paese e anche di fuori. A malincuore, tuttavia, hanno deciso di rinviare nuovamente l’allestimento della mostra.
Non si sono però perse d’animo e hanno distribuito a molte persone volenterose blocchetti di biglietti numerati da vendere per dar vita a una lotteria della solidarietà con in palio un totale di 25 premi, tutti rappresentati dai lavori confezionati per la mostra (tovaglie, asciugamani, canovacci, presine, cuscini, centri tavola…)
Per rispettare la tradizione, l’estrazione della lotteria avverrà la domenica delle Palme, giornata in cui di solito si procedeva alla chiusura della Mostra.
Tutto il ricavato della vendita dei biglietti andrà a sostegno del progetto "Burkina Faso: Un sorriso per il futuro".Nel frattempo l’invito e ad unirsi ai missionari diocesani e a tutti i fratelli e le sorelle nella fede sparsi in ogni parte del mondo nella preghiera, impegnandosi nel frattempo a non far mancare loro anche il sostegno economico di cui hanno bisogno, utilizzando tutti i canali possibili messi a disposizione dal Centro Missionario Diocesano.
Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che, nonostante tutto, si sono adoperate per la preparazione dei lavori che verranno messi in palio nella lotteria.  
Chiunque sia interessato all’acquisto dei biglietti, può rivolgersi alla signora Albina Comuzzo (via Aquileia 38, Ruda).

(foto d'archivio)

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
La solidarietà non viene meno!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.