Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

La materna parrocchiale si presenta ai genitori

La scuola "Maria Immacolata" riprende le lezioni lunedì 9 aprendo le porte a quanti vogliono conoscere la proposta formativa ed educativa

La materna parrocchiale si presenta ai genitori

Dopo due anni di stop forzato, riecco aprirsi la "Sala Aurora" dell’oratorio San Michele per la recita natalizia dei bambini e bambine della Scuola parrocchiale parificata per l’infanzia "Maria Immacolata". Più che una recita è stato un momento nel quale si è potuto constatare il buon grado di preparazione degli alunni, perché tutto era imperniato su quello tutto quello che viene insegnato dalle educatrici.
Sicuramente i bambini e le bambine della sezione "Primavera" e i "piccoli" hanno eseguito cose semplici, ma che hanno entusiasmato comunque i presenti (la sala era strapiena di persone).
Più elaborato il percorso delle sezioni "medi" e "grandi". Il loro spettacolo è spaziato dal momento dell’annunciazione a Maria, fino alla visita dei Re Magi al piccolo Gesù, ispirandosi alle domeniche di Avvento fino alla nascita di nostro signore Gesù.
Gli attori e le attrici in erba hanno sfoggiato anche il "friulano" (imparato durante le lezioni in marilenghe), l’inglese (ci sono corsi di lingua inglese), il canto, ci sono maestre che insegnano i fondamenti del canto corale, come anche l’educazione fisica.
Tutti si sono mossi in modo armonioso, all’unisono. In sintesi i bambini hanno dimostrato di aver appreso molte competenze grazie al lavoro e alla perseveranza di tutte le loro maestre. Alla fine tutti son rimasti molto soddisfatti, tutti hanno avuto una parte, tutti se la sono cavata molto bene, lo si è capito dall’approvazione finale di questa "recita", gli applausi, e i bambini, i veri protagonisti, si sono veramente divertiti, alla presenza dei genitori e familiari.
La scuola riaprirà alle lezioni lunedì 9 gennaio, per chi lo volesse da quella data ci sarà l’occasione di visitare l’istituto parrocchiale, per le iscrizioni dei bambini nati nel 2021 sezione primavera e del 2020 primo anno di scuola dell’infanzia.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
La materna parrocchiale si presenta ai genitori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.