Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

"La marcia del dono" porta la solidarietà in tre comuni

La partenza della manifestazione organizzata dai donatori di sangue di Campolongo Tapogliano è libera  e sarà data dalle ore 8.30 alle 10,  nell’area del Centro Sportivo  in via Europa Unita

Parole chiave: marcia (19), donatore di sangue (6)
"La marcia del dono" porta la solidarietà in tre comuni

Il Gruppo Sportivo Donatori di Sangue di Campolongo Tapogliano (G.S.D.S.) è nato per stimolare i donatori della locale associazione AFDS a fare sano movimento e ogni anno tra le varie attività organizza l’ormai consueta marcia ludico motoria detta "La marcia del dono" che quest’anno è giunta alla 12a edizione.
La manifestazione si svolgerà sotto l’egida della F.I.A.S.P. (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti), con il patrocinio del Comune di Campolongo Tapogliano, la collaborazione dell’A.F.D.S. (Associazione Friulana Donatori di Sangue) sezione di Campolongo Tapogliano e di molte associazioni locali.
L’appuntamento è per domenica 27 febbraio, la partenza è libera e sarà data dalle ore 8.30 alle 10, nel Centro Sportivo in via Europa Unita.
Oltre alla marcia ci saranno delle manifestazioni complementari, arriverà la autoemoteca da Udine per una donazione collettiva di "Sangue e Plasma" per la quale si sono già prenotati 28 donatori, inoltre grazie agli amici dell’Associazione Sweet Team Aniad Fvg e grazie all’Associazione Friulana Famiglie Diabetici ci sarà la possibilità di effettuare il controllo della glicemia, insomma una mattinata tra il controllo fisico e momenti di spensieratezza.
La marcia comprenderà tre percorsi rispettivamente di 6, 13 e 18 chilometri posti sui territori di Campolongo Tapogliano e Ruda. Come tradizione ci saranno tre punti di ristoro, uno all’agriturismo da "Pelos", uno a Saciletto ed infine uno in prossimità del ponte vicino al torrente Torre, si correrà in mezzo alla campagna con sentieri nella maggior parte di "campagna", sicuramente rilassanti.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
"La marcia del dono" porta la solidarietà in tre comuni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.