La festosa accoglienza di suor Sylvia nell’Unità pastorale
La religiosa dell’Ordine di S. Giuseppe di Mombasa presentata domenica scorsa alla comunità cervignanese

Domenica 19 marzo, nella Santa Messa delle 9.30, la comunità di Cervignano del Friuli ha dato un grande benvenuto a suor Sylvia Eloiloi, giovane religiosa di 33 anni della congregazione delle Suore di San Giuseppe di Mombasa, che subentra a suor Veronica, rientrata in patria. Nei primi tempi suor Sylvia apprenderà la lingua italiana, e pian pianino ci sarà l’inserimento nelle Comunità dell’Unità Pastorale della Bassa Friulana.
La nuova sorella è stata accolta con grande gioia da tutti i presenti alla funzione religiosa, ha anche assistito alla apertura del presepe pasquale che sarà visitabile in Duomo a Cervignano fino all’ottava di Pasqua.
Suor Sylvia è originaria dal popolo dei Turkana, una delle tante etnie presenti in Kenya, uno stato che recentemente è stato visitato dal presidente della repubblica italiana Sergio Mattarella.
La celebrazione religiosa è stata celebrata da Padre Piero Masolo missionario in Algeria, don Agostino sacerdote in Kenia e il parroco don Sinuhe Marotta, con loro anche il diacono don Manuel Millo.