Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

L’UTE "Città di Cervignano e Bassa friulana" riparte

Lunedi 8 ottobre prossimo riprenderanno le regolari lezioni dei numerosi corsi che l’UTE (Università Terza Età Cervignano) ha organizzato per il nuovo Anno Accademico 2018/2019.

Parole chiave: UTE (5), lezione (3)

Una settantina di docenti curriculari, a cui si aggiungono numerosi docenti esterni per la gestione dei corsi aperti, avvieranno i 105 corsi offerti dall’UTE ai suoi associati che, in gran numero, si sono iscritti per il nuovo anno: la cifra sta raggiungendo il ragguardevole traguardo di 750 soci.
I corsi proposti riguardano varie aree: l’area medica di educazione alla salute, l’area umanistica, l’area delle lingue, quella della conoscenza del FVG e di altri paesi, l’area tecnico-scientifica-giuridica, l’area della cultura musicale, quella informatica, la grande area dei laboratori e del tempo libero e quella dei corsi autogestiti. Da sempre aperta alle richieste del territorio, l’Associazione continuerà a collaborare con l’Assessorato alla cultura di Cervignano, con la Parrocchia, con la Casa di Riposo, con i "Veterani dello Sport", con Grado Teatro.
Un grazie di cuore all’Amministrazione di Cervignano che ospita nei suoi locali gran parte dei corsi, a quelle di Fiumicello, Aquileia e Aiello, che hanno accolto la proposta dell’UTE di aprire corsi in sedi distaccate, corsi aperti alla popolazione; grazie ai medici dell’Ospedale di Palmanova che, numerosi, assieme ai colleghi del territorio, hanno scelto da molti anni di sostenere diverse lezioni del corso aperto "Star bene ad ogni età". Grazie all’Antiquarium di Cervignano che ha saputo offrire un gradito corso di storia e grazie alla Banca Credifriuli che ha offerto gratuitamente i suoi locali.
Tutte le informazioni sui corsi al link https://www.utecervignano.it/

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
L’UTE "Città di Cervignano e Bassa friulana" riparte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.