Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Il prezioso dono del canto liturgico

L’impegno costante della Corale parrocchiale di Crauglio

Parole chiave: corale (7), canto (25), liturgia (18)
Il prezioso dono del canto liturgico

La corale parrocchiale di Crauglio è una solida realtà, osiamo dire un patrimonio per la nostra piccola comunità.
Da venticinque anni si dedica con impegno e serietà alla partecipazione di tutti gli eventi liturgici locali ma anche di collaborazione con il coro Diocesano (composto da varie corali parrocchiali), per l’animazione musicale nelle celebrazioni liturgiche Diocesane più importanti.
E’ sempre disponibile ad intervenire con il proprio apporto canoro negli eventi organizzati dalle Istituzioni e dalle Associazioni locali.
Collabora periodicamente con l’Oratorio della Purità di Udine musicando le  celebrazioni delle S. Messe in friulano, (si precisa che ogni sabato viene trasmessa in diretta da: "Radio Spazio 103" la Messa in lingua friulana con cori e parroci diversi).
L’ultimo impegno udinese alla "Purità" della nostra corale nel 2018 è stato sabato 29 dicembre con la S. Messa "in friulano" officiata dal parroco Mirko Franetovich, il nostro Gruppo canoro diretto da Flavia Maria Dean e la partecipazione dell’organista Valentino Tessaro.
Una serata entusiasmante, in una particolare atmosfera natalizia improntata dalla bravura e dedizione di tutti i partecipanti ma possiamo dire anche di collaborazione fra le Diocesi di Udine e Gorizia, la Comunità tutta, ringrazia.

Il prezioso dono del canto liturgico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.