Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Il "bentornato" della comunità a don Mauro

Il sacerdote ha iniziato il suo nuovo ministero pastorale sull’isola celebrando l’eucarestia  in Sant’Eufemia

Parole chiave: don Mauro Belletti (2)
Il "bentornato" della comunità a don Mauro

Dopo aver celebrato la prima santa Messa nella chiesa di San Marco a Fossalon domenica 23 ottobre, monsignor Mauro Belletti ha iniziato il suo ministero quale vicario parrocchiale a Grado presiedendo l’Eucarestia del sabato sera.
All’inizio della Liturgia, presenti i Comandanti dei carabinieri e dell’Ufficio circondariale Marittimo di Grado, il prof. Marchesan ha accolto don Mauro ringraziandolo per la sua disponibilità: "Caro don Mauro, bentornato! Pur sapendo la difficoltà umana e pastorale nel lasciare il Collio, siamo contenti che l’Arcivescovo ti abbia chiesto di affiancare don Paolo nella guida della nostra Comunità insieme alla richiesta di essere amministratore di Fossalon.
Grazie per la tua testimonianza nel vivere quell’obbedienza che nel giorno dell’ordinazione sacerdotale hai promesso nelle mani del Vescovo.
Fosti arrivato a settembre del 1978 come giovane cappellano. Oggi ritorni come monsignore e con grande umiltà hai accettato di affiancare don Paolo.
Questa sera siamo contenti che guidi la nostra preghiera e per noi nuovamente spezzi il pane.
Il Signore ti sostenga in questa nuova tappa del tuo percorso sacerdotale".
Al termine il regalo di benvenuto: a don Mauro è stata consegnata una moderna litografia che esalta la bellezza della Basilica di Santa Eufemia, un’opera a tiratura limitata dell’illustratrice ed archeologa vicentina Alice Walczer Baldinazzo.
I portatori della Madonna di Barbana hanno, poi, nel cortile della scuola dell’Infanzia parrocchiale, organizzato un brindisi di “bentornato” al quale la Comunità ha partecipato stringendosi intorno a monsignor Belletti.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
Il "bentornato" della comunità a don Mauro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento