Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

I "sabati dell’Avvento" rianimano il Ric

Riprese le attività al "San Michele"

Parole chiave: sabato (3), ricreatorio (20)
I "sabati dell’Avvento" rianimano il Ric

In questo periodo scandito da chiusure e restrizioni dovute dall’epidemia Coronavirus, il Ricreatorio San Michele di Cervignano del Friuli con il gruppo degli animatori ha voluto dare un segnale positivo di ripartenza.
Infatti, dopo mesi di chiusura degli spazi del ricreatorio sia per il gioco libero che per le attività programmate ad eccezione del periodo estivo dove è stato proposto il centro estivo parrocchiale, si è deciso di ripartire in questo periodo per noi cristiani importante in preparazione alla festa del Natale, proponendo i "Sabati di Avvento": quattro sabati, appunto quelli del tempo di avvento, dove trovarci con i bambini e ragazzi per riscoprire i valori cristiani del Santo Natale grazie alla storia di Claus, interpretato da uno dei responsabili del gruppo animatori, che ci accompagna tutto il periodo e che mette al centro il vero protagonista del Natale: Gesù bambino. Animazione, grande gioco e laboratori manuali arricchiscono il pomeriggio insieme, tutto sempre nel rispetto delle normative vigenti.
Sono presenti una quindicina di bambini insieme ad altrettanti animatori. Sabato scorso, 5 dicembre, è arrivato anche il Santo tanto atteso dai nostri bambini: San Nicolò che dopo averci raccontato la sua storia e accompagnato con una preghiera, ha distribuito dei dolcetti a tutti i presenti.
I sabati di avvento continuano anche nei prossimi due sabati e speriamo che con l’inizio del nuovo anno si possa riprendere le molte attività che ogni anno vengono proposte dalla nostra parrocchia e dal nostro ricreatorio.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
I "sabati dell’Avvento" rianimano il Ric
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.