Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Estate in sicurezza ma ricca di eventi

Arte, cultura, musica, cinema, incontri nel programma  predisposto presso il Parco "Europa unita" a Cervignano dalla ProLoco e dalla locale amministrazione comunale

Parole chiave: estate (35), evento (8)
Estate in sicurezza ma ricca di eventi

Dopo tante restrizioni per la pandemia, con la soppressione di molte attività, l’estate a Cervignano si annuncia con grandi novità. In collaborazione con la Pro loco Cervignano, l’amministrazione comunale ha pianificato un fitto calendario di eventi comprendenti arte, cultura, musica, cinema, idee, incontri, condivisioni, tutte con denominatore comune il parco Europa unita. Per allestire il programma degli appuntamenti di cultura e di svago sono state necessarie varie settimane per la programmazione.
Negli spazi verdi del parco Europa Unita, nel cuore di Cervignano, il 15 luglio, ci sarà l’omaggio ad Astor Piazzolla della Transonica Tango Orchestra. Il giorno seguente, invece, Cesareo, chitarrista del gruppo Elio e Le storie tese, rievocherà tutte le memorabili canzoni dei Beatles. Il 23 luglio farà tappa a Cervignano il tour di un’autentica icona della musica pop, ovvero Loredana Bertè. Il 1 agosto, da Madrid, giungerà Ana Mena, che, con i dj di Radio 105, scalderà di sound latino il cuore pulsante di Cervignano.
Ad agosto, inoltre, ogni lunedì, ci sarà il cinema al chiaro di luna e il venerdì la musica rockabilly degli anni 50 e quella country, da Chicago a Los Angeles. Il 5 agosto, invece, dalla trasmissione Colorado, si annunciano risate garantite con i PanPers.
Per i cultori della musica classica, invece, di grande fascino si annuncia il concerto de I Solisti veneti, orchestra diretta dal maestro Giuliano Carella, che, il 18 agosto, suonerà le celebri Quattro stagioni di Antonio Vivaldi. Anche il Giardino dei Diritti sarà il teatro di molti appuntamenti culturali. A raccontare libri e storie saranno Emilio Rigatti, Andrea Maggi, Pericle Camuffo, Paolo Patui, il rapper Kento, Roberto Anglisani e Federica Manzon. Ogni martedì, all’Antiquarium, gli incontri saranno accompagnati da un brindisi con i migliori vini locali. E, sabato 31 luglio, nel parco di Villa Chiozza, nella frazione di Scodovacca, si renderà onore al signore dei vini rossi, il ReFosc. Oltre ai vari appuntamenti per tutti i gusti e in vari luoghi della città di Cervignano, ci sarà infine l’atteso Festival internazionale degli Artisti di strada: da venerdì 27 agosto a sabato 28, fino a tarda notte, acrobati, giocolieri, maghi, musicisti e clown invaderanno e affascineranno i presenti con giochi di stupore e fantasia.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Estate in sicurezza ma ricca di eventi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.