Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Don Federico, sacerdote da 20 anni

L'Unità Pastorale "Campanili Riuniti" si è raccolta attorno al sacerdote per il gioioso anniversario

Parole chiave: don Federico Basso (5), anniversario (219), ordinazione sacerdotale (29)
Don Federico, sacerdote da 20 anni

A Medea, giovedì 24 giugno, nella cornice dell’"Area verde", don Federico Basso, circondato dall’affetto dei suoi familiari e da una nutrita rappresentanza di parrocchiani delle comunita’ facenti parte dell’unità pastorale "Campanili Riuniti", ha festeggiato i 20 anni dalla sua ordinazione sacerdotale concelebrando la Santa con don Pierpaolo Soranzo e fra massimo Luca.
Tutta la celebrazione realizzata nel rispetto delle norme vigenti anti covid è stata organizzata da tutte sette le comunità: alcuni volenterosi di Medea hanno allestito l’altare decorandolo con bellissimi composizioni floreali e si sono prodigati affinché tutto fosse preparato a dovere. I canti sono stati eseguiti dall’assemblea sostenuti da vari componenti dei cori parrocchiali mentre i membri dei C.Pa.Pa parrocchiali hanno preparato l’introduzione alla Santa Messa, il commento all’offertorio, le preghiere dei fedeli e la d’iscrizione dei doni consegnati a don Federico al termine della celebrazione.
È stata molto apprezzata la presenza dei sindaci di Aiello Joannis, Chiopris Viscone, San vito Nogaredo e Medea, i quali, come ha sottolineato a nome di tutti, il sindaco di Medea dottor Igor Godeas, hanno presentato al sacerdote un dono che nella sua "semplicita’" ha un alto valore simbolico: una penna con cui scrivere ancora molte pagine assieme.
Al termine ha portato il suo saluto e augurio don Franco Gismano decano del decanato della Bassa Friulana.
Don Federico è stato contento della numerosa partecipazione e dell’affetto che gli sono stati dimostrati e nel ringraziare ha sottolineato l’importanza della collaborazione e unione delle comunità a lui affidate.
Visto che non si è potuto fare un rinfresco a tutti i presenti è stato consegnato un gelato preconfezionato comunque gradito visto anche il clima più che estivo.
Ad multos annos, don Federico!

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
Don Federico, sacerdote da 20 anni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.