Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Aquileia: conferenza su "Il fascino dell'Islam radicale"

Nell’ambito della quarta edizione della manifestazione "Pensieri di confine", promossa dall’Associazione Noesi FilosofiaGrado e dedicata quest’anno a crisi e prospettive dell’Europa, il 10 luglio con inizio alle ore 21, in piazza Capitolo ad Aquileia, il sociologo Renzo Guolo proporrà una relazione su "Il fascino per l’islam radicale", argomento di stringente attualità che solleva drammatici interrogativi sulle ragioni che spingono anche molti giovani cresciuti in ambienti europei ad arruolarsi nelle file dell’ISIS.

Parole chiave: Islam (15), conferenza (35), Renzo Guolo (2)

L’ultimo libro di Guolo, in pubblicazione per Hoepli, si intitola appunto: "L’ultima utopia. I giovani europei militanti dell’Isis."
Renzo Guolo è docente di sociologia della politica, dei processi culturali e dell’islam all’università defli studi di Padova, editorialista del quotidiano "la Repubblica" e di quotidiani locali del Gruppo Espresso.
Ha scritto molti libri sui fondamentalismi e l’islam radicale, fra cui "La via dell’Imam. L’Iran da Khomeini a Ahmadinejad"; "L’islam è compatibile con la democrazia?" "Il partito di Dio. L’Islam radicale contro l’Occidente"; "Il fondamentalismo islamico".
La manifestazione è organizzata con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Aquileia e della Fondazione Aquileia.

Aquileia: conferenza su "Il fascino dell'Islam radicale"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.