Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

1500 euro di solidarietà dalla Lucciolata virtuale

Grande soddisfazione per l'alta sensibilità dimostrata

Parole chiave: Lucciolata (14), beneficienza (5)
1500 euro di solidarietà dalla Lucciolata virtuale

Il presidente Stefano Lepre del gruppo Alpini di Campolongo Tapogliano, sezione intitolata ad Amelio Martin (alpino disperso in nel corso della seconda guerra mondiale), ha consegnato nelle mani di Carmen Gallini un assegno di 1500 euro, grazie alla raccolta di denaro in occasione della lucciolata "virtuale" 2021.
Per il secondo anno consecutivo, questa manifestazione non ha purtroppo potuto aver luogo seguendo le consuetudini ormai consolidate, causa le disposizioni previste per il contenimento della pandemia di covid-19, che sta costringendo tutti a evitare assembramenti.
Si è pensato di trovare il modo per poter non far mancare comunque il contributo di solidarietà alla "Casa Via di Natale" ad Aviano (in provincia di Pordenone).
Venerdì 18 giugno si è svolta la "Lucciolata Virtuale" cioè si son trovati, per l’amministrazione comunale il Sindaco Alberto Urban, e un rappresentante per ogni associazione del paese, che hanno aderito alla manifestazione, per un attimo di presenza senza poter poi camminare tra i due paesi.
I due giorni successivi prima a Campolongo, il giorno seguente a Tapogliano, il gruppo alpini, che ha coordinato tutta la manifestazione, ha allestito dei banchetti per la raccolta di denaro.
C’è stata davvero tanta soddisfazione perché nonostante il tutto quest’anno sia stato fatto in "non presenza", la sensibilità dei compaesani si è fatta sentire e per un paese di poco più di mille anime il ricavato è stato pari agli anni precedenti: tutto questo dimostra perciò che il covid a Campolongo Tapogliano non ha sconfitto la solidarietà.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
1500 euro di solidarietà dalla Lucciolata virtuale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.