Cultura
stampa

"Suggestioni in laguna" con Ambra Marega

La mostra sarà visitabile fino al 10 novembre al Kulturni dom

Parole chiave: Ambra Marega (1), pittura (23)
"Suggestioni in laguna" con Ambra Marega

È stata inaugurata venerdì scorso nella Galleria del Kulturni dom di Gorizia la mostra "Suggestioni in laguna" della pittrice Ambra Marega.
Ambra Marega è un’artista monfalconese, la sua passione per la pittura si evidenzia fin dall’infanzia, tanto che i suoi primi dipinti ad olio su tela risalgono all’anno 1973. Negli anni 80 è allieva del Prof. Claudio Tonet, che vista la sua forte predisposizione per l’arte figurativa, la spinge a sperimentare svariate tecniche.
Finiti gli studi, intraprende la professione di interior designer, che tuttora svolge a Gorizia. Apprezzata nel Triveneto, in Austria ed in Slovenia, collabora alla realizzazione di interni di abitazione e di locali commerciali, dove spazia a 360 gradi, dall’arredo alle decorazioni con risultati altamente personalizzati. Negli ultimi 5 anni, si riavvicina all’arte pittorica, grazie anche agli stimoli ricevuti dall’artista monfalconese Cristiano Leban, che vede nei suoi quadri uno stile che lo coinvolGE.
La mostra rimarrà aperta fino al 10 novembre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 e nelle ore serali durante le varie manifestazioni.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
"Suggestioni in laguna" con Ambra Marega
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.