Cultura
stampa

Personale di Butkovič a Lokve

Visitabile fino al 15 maggio

Parole chiave: Bogdan Butkovič (1), personale (14)
Personale di Butkovič a Lokve

Rimarrà aperta sino al prossimo 15 maggio a Lokve (Loqua, nel comune di  Nova Gorica), presso la galleria del ristorante "Lokve", la mostra personale del pittore goriziano Bogdan Butkovič di Savogna d’Isonzo promossa in collaborazione con il Kulturni Dom di Gorizia.
Nato a Savogna d’Isonzo nel 1950, si è diplomato alle commerciali slovene di Gorizia, dedicandosi in seguito ad attività di commercio. Autodidatta, ha cominciato a esporre insieme con i pittori goriziani sloveni della nuova generazione. Finora ha allestito varie mostre personali e ha partecipato a varie collettive.
Bogdan Butkovi¤ cerca di dare nei suoi quadri una risposta alle proprie inquietudini esistenziali attraverso una sperimentazione continua, incentrata soprattutto sulle funzioni fondamentali assolte nell’opera pittorica dal colore, inteso come massa cromatica che si spande sulla tela generando forme ed effetti tonali in obbedienza a delle leggi naturali, che a noi appaiono capricciose e imprevedibili soltanto perché ancora non le conosciamo a fondo.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Personale di Butkovič a Lokve
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.