Chiesa
stampa

Zelatrici: la preghiera per le vocazioni, il sostegno per la vita del seminario

La giornata del Seminario è l’occasione per venire allo scoperto e manifestare per un giorno in modo visibile a tuttra la comunità quello che tutto l’anno si svolge in modo nascosto e nel silenzio

Parole chiave: zelatrici (15), vocazioni (8), seminario (15)
Zelatrici: la preghiera per le vocazioni, il sostegno per la vita del seminario

La IV^ domenica di Pasqua, domenica del Buon Pastore, giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, nella nostra diocesi tradizionalmente è una giornata dedicata al Seminario e alle Zelatrici del Seminario.
Per tutto l’anno questo gruppo di persone costantemente prega per chiedere il dono di vocazioni sacerdotali e alla vita consacrata per la nostra Chiesa, trovandosi insieme o ciascuna nella propria realtà.
Oltre all’opera indispensabile della preghiere queste persone amiche del Seminario raccolgono delle offerte che servono a mantenere la struttura formativa per i futuri sacerdoti.
Attualmente sono due i seminaristi per la diocesi di Gorizia che studiano presso il seminario di Castellerio insieme ai giovani delle diocesi di Udine e Trieste che hanno intrapreso il medesimo cammino vocazionale.
La giornata del Seminario rappresenta da sempre anche l’occasione per le Zelatrici per venire "allo scoperto" e manifestare per un giorno in modo visibile quello che tutto l’anno si svolge in modo nascosto e nel silenzio.
Domenica 7 maggio alle 15.30 le Zelatrici si incontrano presso la comunità sacerdotale in via del Seminario a Gorizia per un momento di confronto col vescovo monsignor Carlo, per consegnare nelle sue mani le offerte raccolte con tanta pazienza, per continuare a pregare insieme.
Per molti - anche nelle nostre comunità cristiane - il Seminario è una realtà quasi sconosciuta.
Per questo lunedì 15 maggio viene organizzata un pomeriggio dove studiano i futuri sacerdoti delle diocesi di Trieste, Udine e Gorizia.
Alle 15.30 nella chiesa di seminario di Castellerio si pregherà il Rosario; seguirà l’incontro con il rettore; si concluderà con un momento di festa insieme.
Ci sarà un pullman che raccoglierà le persone in diversi punti della nostra diocesi.
Per informazioni ed adesioni gli interessati possono contattare direttamente la signora Angela Ceccotti al numero di telefono 3485290164.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Zelatrici: la preghiera per le vocazioni, il sostegno per la vita del seminario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.