Chiesa
stampa

Zelatrici: incontro di preghiera

Sabato 5 giugno in S.Nicolò a Monfalcone

Parole chiave: Zelatrici (15)
Zelatrici: incontro di preghiera

Il Gruppo delle Zelatrici e degli Amici del Seminario ha in programma per sabato 5 giugno alle ore 15.00 nella Chiesa di San Nicolò a Monfalcone l’incontro di preghiera conclusivo per questo Anno Pastorale.
In particolare, è prevista la recita del Santo Rosario presieduta dall’Arcivescovo Carlo, con un’intenzione particolare per le Vocazioni.
Dopo il momento di preghiera comunitaria, la tradizionale raccolta di offerte per il Seminario consegnando quanto raccolto dai vari gruppi nelle mani dell’Arcivescovo.
La presenza dei seminaristi renderà ancora più bello e ricco l’incontro di coloro i quali si impegnano nella preghiera per le vocazioni sacerdotali e per la sensibilizzazione vocazionale nelle varie parrocchie e realtà diocesane.
Come ci ha ricordato Papa Francesco nel suo Messaggio per la 58^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni: "Nella casa di Nazaret c’era "una limpida gioia". Era la gioia quotidiana e trasparente della semplicità, la gioia che prova chi custodisce ciò che conta: la vicinanza fedele a Dio e al prossimo. Come sarebbe bello se la stessa atmosfera semplice e radiosa, sobria e speranzosa, permeasse i nostri seminari, i nostri istituti religiosi, le nostre case parrocchiali!". Pregheremo in particolare per costruire questa gioia; la gioia di chi fa di Dio il sogno della propria vita mettendola al servizio dei fratelli, in un’epoca segnata da scelte passeggere ed emozioni che svaniscono senza lasciare la gioia.
Tutti siamo invitati a prendere parte a questo momento di preghiera e di affidamento a Maria.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Zelatrici: incontro di preghiera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.