Chiesa
stampa

Zelatrici in preghiera per le vocazioni

Incontro nella chiesa di San Nicolò a Strassoldo

Parole chiave: Zelatrici del Seminario (8), vocazioni (8)
Zelatrici in preghiera per le vocazioni

In questo mese di marzo, per l’Adorazione Eucaristica per le Vocazioni, che precede la S. Pasqua e la Giornata Mondiale per le Vocazioni, le Zelatrici del Seminario hanno scelto la chiesa del piccolo Borgo di sopra a Strassoldo, dedicata a S. Nicolò Vescovo.
"Signore Gesù siamo qui davanti a te per adorarti e per chiederti il dono di vocazioni per la nostra Chiesa diocesana e per tutta la Chiesa, vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata. Vogliamo metterci in ascolto della tua Parola, quella che tu dici nel segreto del nostro cuore, che tu rivolgi a noi nella scrittura, che ci giunge anche attraverso le parole di papa Francesco".
Abbiamo ascoltato alcuni discorsi che il papa ha pronunciato parlando di vocazioni ai Convegni di Pastorale Vocazionale, meditando e contemplando le sue parole, desiderando farle nostre perché diventino preghiere e vocazione.
Il papa ci ha rivolto un invito a pregare sempre per le vocazioni: "Siamo qui davanti a te Signore, cerchiamo di guardarti, di contemplarti, ma sappiamo che tu contempli e guardi il nostro cuore, tu conosci la qualità e l’intensità della nostra preghiera. Con le parole del salmo 139 diciamo che ci sentiamo conosciuti e amati da te".
Nel silenzio abbiamo fatto risuonare in noi la Parola del Vangelo, attraverso la quale Gesù svolge la sua pastorale vocazionale.
Abbiamo pregato per le nostre comunità, i nostri sacerdoti, quelli che abbiamo "adottato" spiritualmente all’inizio dell’anno. Nel silenzio abbiamo presentato al Signore la nostra preghiera per quei giovani che nelle nostre comunità potrebbero avere in sé un germe di vocazione di speciale consacrazione.
Abbiamo pregato anche per gli altri, chiedendo la forza della perseveranza, allargando la nostra preghiera e facendola diventare una preghiera di intercessione, presentando le esigenze della Chiesa, del mondo, di ognuno di noi.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Zelatrici in preghiera per le vocazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.