Chiesa
stampa

Unità Pastorale Isonzo-Vipacco in festa per i patroni

Domenica 2 dicembre la consegna della "Spiga"

Parole chiave: patrono (97), festeggiamento (23)

Al via i festeggiamenti per i patroni e compatroni parrocchiali nell’Unità pastorale Isonzo - Vipacco.
Numerosi gli eventi in programma, che spaziano dalle cerimonie religiose agli eventi culturali, passando per i momenti d’insieme della comunità. Si parte con, domenica 25 novembre alle 10 a Peci, la Santa Messa festiva per Santa Caterina, presieduta da monsignor Renato Podbersi¤; nella stessa giornata ma alle 10.45, nella piazza di Sant’Andrea, esibizione del Gruppo folkloristico di Škocjan na Dolenjskem, dalla Slovenia.
Da lunedì 26 a giovedì 29 novembre presso la chiesa di Sant’Andrea, dalle 17.15 alle 19.30 si terranno gli esercizi spirituali guidati da padre Federico Pelicon, che culmineranno nella giornata di venerdì 30 novembre con la Santa Messa festiva in onore di Sant’Andrea, alle ore 19, alla quale farà seguito, alle 19.45, un Concerto per arpa e organo.
Sabato 1 dicembre le parrocchie di Savogna e Sant’Andrea proporranno - dalle 9.15 alle 10 - il "Laboratorio d’Avvento".
Grandi momenti comunitari in programma per domenica 2 dicembre presso la parrocchia di Sant’Andrea, con le Sante Messe festive alle ore 10 e alle 11.15, entrambe presiedute da padre Pelicon, e alle 10.45 la consegna della "Spiga", premio che annualmente vuole esprimere un grazie a un membro della comunità per il suo operato.
Alle 16.30 si terrà il Vespero Solenne, seguito alle 17 dalla proiezione del cortometraggio "Od grofi¤ne do služabnice", con le Suore della Medaglia miracolosa che presenteranno il film dedicato alla Fondatrice della Congregazione, Leopoldina Brandis, per la quale è stato avviato l’iter per la canonizzazione.
Ultimi appuntamenti in programma con i festeggiamenti patronali martedì 4 dicembre alle 14 con, a Sant’Andrea, una rappresentazione teatrale per bambini e domenica 9 dicembre a Gabria con la Santa Messa festiva per San Nicolò, presieduta da monsignor Podbersi¤.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
Unità Pastorale Isonzo-Vipacco in festa per i patroni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.