Chiesa
stampa

Un incontro per "iniziare bene la Quaresima"...

Incontro con mons. Mwumvaneza domenica 23 a Cervignano

Parole chiave: Quaresima (65), monsignor Mwumvaneza (1)
Un incontro per "iniziare bene la Quaresima"...

Nei prossimi giorni avremo la gioia di avere fra noi Mons. Anaclet Mwumvaneza, vescovo della diocesi Nyundo (Ruanda), di passaggio alla Santa Sede e in Italia per questioni legate al governo pastorale della sua diocesi e per visitare i sacerdoti ruandesi operanti fuori diocesi.
Mons. Anaclet si fermerà alcuni giorni anche per visitare don Jeanmarie Hodali, sacerdote della sua diocesi, attualmente in aiuto nell’Unità Pastorale monfalconese e studente di Economia all’Università di Trieste.
Domenica 23 febbraio Mons. Anaclet si è reso disponibile a presiedere la Santa Messa delle ore 9.30 in Duomo a Cervignano. Celebreremo con l’intenzione della Evangelizzazione dei Popoli e così "inizieremo", anche se con qualche giorno di anticipo, la nostra Quaresima missionaria. Sarà questa anche l’occasione per presentare e "affidare" alla comunità di Cervignano il sacerdote-studente ruandese che arriverà alla fine dell’estate.
Siamo tutti invitati a prendere parte a questa celebrazione - in particolare i componenti dei vari Gruppi Missionari parrocchiali e quanti condividono questa sensibilità missionaria - per prepararci a vivere la Quaresima come un tempo di preparazione, di conversione nel quale: "La Parola si fa Missione".
Mons. Anaclet Mwumvaneza, nato nel 1956, ordinato sacerdote per la Diocesi di Kigali nel 1991 dopo un tempo di esercizio pastorale dal 2000 al 2004 è a Roma per conseguire Licenza e Dottorato in Diritto Canonico alla Pontificia Università Gregoriana. E’ ordinato vescovo della Diocesi di Nyundo nel 2016 e Segretario Generale di Caritas Ruanda. E’ per la seconda volta in Diocesi a Gorizia, dopo la sua prima visita nell’ottobre del 2016, pochi mesi dopo l’ordinazione episcopale.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Un incontro per "iniziare bene la Quaresima"...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.