Seconda tappa dell’Assemblea diocesana
Da venerdì 11 a giovedì 17 giugno nei decanati

Seconda tappa dell’assemblea diocesana 2021.
Mercoledì scorso, nel duomo di Cervignano, don Giovanni Cesare Pagazzi e Moira Scimmi hanno proposto alcuni spunti di riflessione sul tema“Fratelli e sorelle, in dialogo, per servire: Fraternità, sinodalità, ministerialità nella Chiesa di papa Francesco”.
Spetta ora ai Consigli pastorali dei decanati fare discernimento su cosa significhi - in stile sinodale - per la Chiesa diocesana accogliere la prospettiva della fraternità cercando di individuare le ministerialità necessarie nel nostro tempo, non solamente in funzione intraecclesiale.
Gli incontri si svolgeranno:
- per il decanato di Cormons-Gradisca venerdì 11 giugno con inizio alle 20.00 presso il duomo di Cormons,
- per il decanato di Cervignano-Aquileia-Visco lunedì 14 giugno a Cervignano in duomo alle ore 20.30;
- per il decanato di Gorizia martedì 15 giugno alle ore 20.30 presso la chiesa di S. Maria Assunta dei padri Cappuccini;
- per il decanato di Monfalcone-Ronchi-Duino giovedì 17 giugno alle 20.30 a S. Nicolò-Monfalcone;
- per il decanato di S. Andrea martedì 15 giugno alle 20.30 presso la chiesa di S. Andrea.
La serata finale è in programma mercoledì 23 giugno con inizio alle 20.15, i consigli delle varie parrocchie e unità pastorali sono convocati a Monfalcone – S. Nicolò per ascoltare quanto emerso dagli incontri e le conclusioni dell’arcivescovo a partire da questo esercizio di discernimento e sinodalità.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento