Chiesa
stampa

Scuola diocesana di organo e musica sacra

Al via i corsi a Poggio III^ Armata per l’anno 2020/2021

Parole chiave: organo (28), musica sacra (7)
Scuola diocesana di organo e musica  sacra

La scuola di organo con sede a Poggio III Armata dà il via alle iscrizioni per i nuovi corsi annuali che partiranno nel mese di ottobre. L’educazione degli operatori pastorali nelle nostre parrocchie è molto importante.  Tra questi anche gli organisti occupano un posto speciale, per questo da alcuni anni la Scuola di organo organizza vari corsi annuali, estivi e master classes in collaborazione con l’Associazione Organistica del Litorale.
Non si tratta innanzitutto di formare organisti da concerto, di cui si occupano soprattutto i Conservatori, ma di preparare principalmente buoni operatori pastorali che sappiano valorizzare il canto e la musica liturgici. L’organista deve saper collaborare all’arricchimento della vita liturgica e spirituale della parrocchia.
La scuola è aperta non solo a studenti che hanno un’istruzione musicale di base sufficiente, ma anche a principianti che vogliono conoscere questo imponente e affascinante strumento e ad organisti già attivi nelle parrocchie che vogliono migliorare le loro conoscenze e prestazioni.I programmi sono perciò molto adattabili alle esigenze e ai desideri di ognuno (non ci sono limiti di età).
Oltre ai corsi di organo proponiamo dei corsi di teoria, solfeggio, composizione.  
Per informazioni si può scrivere a mirkobutkovic@yahoo.it, 333 4140364.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Scuola diocesana di organo e musica sacra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.