Chiesa
stampa

Riprende la Scuola di teologia

Tema di quest'anno la Lettera di San Paolo ai Romani

Parole chiave: Teologia (10)
Riprende la Scuola di teologia

Martedì 12 ottobre alle ore 20.30 presso la sala "Incontro" della parrocchia S. Rocco di Gorizia, inizierà il percorso di formazione teologica proposto dall’Arcidiocesi.
Il tema proposto per quest’anno è "La lettera di S. Paolo ai romani".
Gli incontri si svolgeranno ogni martedì, stesso orario e stessa sede, con esclusione dei primi due martedì di novembre.
Relatore sarà il prof. don Santi Grasso docente di S. Scrittura presso l’ISSR di Udine. Il fascino esercitato dalla lettera non dipende dalla ricchezza dello stile o del vocabolario, meno ricercato che in altri testi neotestamentari, ma dalla tensione che Paolo riesce a evidenziare in relazione ad aspetti riguardanti, ad esempio, la consapevolezza umana e l’interpretazione della Legge. Questa Lettera è l’apice vero e proprio del Nuovo Testamento, è l’Evangelo in forma assolutamente pura. Essa merita davvero che un cristiano non solo la conosca  ma la mediti ogni giorno.
Gli organizzatori ricordano l’obbligo della mascherina e Green Pass. Saranno garantite le misure in atto per il contenimento del COVID19.
I corsi della Scuola di teologia tenuti in altre sedi secondo un calendario che verrà comunicato nelle prossime settimane.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Riprende la Scuola di teologia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.