Chiesa
stampa

Rinviata l’edizione 2020 di "Cantorie in festa"

Le conseguenze dell’attuale diffusione della pandemia incidono sull’appuntamento previsto per domenica 8 novembre

Parole chiave: Cantorie in Festa (12)
Rinviata l’edizione 2020 di "Cantorie in festa"

La situazione che stiamo attraversando mette a dura prova tutte le occasioni che dovrebbero favorire il sentirci "comunità".
Era molto atteso quest’anno l’appuntamento dedicato ai cori parrocchiali, "Cantorie in festa" (ottava edizione), proprio per la sofferenza di una lunga sospensione delle attività corali che era pian piano ripresa nel corso dell’estate.
Il gruppo di lavoro, che annualmente predispone l’incontro, si era impegnato per rivedere tutte le modalità organizzative e di conseguenza per rimodulare la proposta iniziale, già pronta a marzo, trovando una nuova chiesa più grande per ospitare la celebrazione tenendo conto del rispetto di tutte le normative di distanziamento attualmente in vigore.
Agli inizi di settembre era stato inviato il nuovo programma e tra la fine del mese e la prima metà di ottobre è stato lodevole l’impegno di tanti, cantori e maestri, che nonostante tutto hanno tentato di dare un segnale di fiducia con le prove decanali, occupandosi anche con grande disponibilità della successiva igienizzazione di tutti gli ambienti utilizzati.
Il peggiorare della situazione, le nuove normative, ma soprattutto un senso di responsabilità verso tutti ci consiglia di sospendere, seppur con dispiacere, le prove generali e la celebrazione prevista per domenica 8 novembre a Ronchi.
L’impegno di queste settimane crediamo sia stato ad ogni modo positivo per chi vi ha partecipato e l’auspicio è che non si tratti di una cancellazione dell’incontro, ma di un rinvio, magari in primavera, con un desiderio ancor più grande di continuare nel prezioso impegno a servizio della nostra Chiesa.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Rinviata l’edizione 2020 di "Cantorie in festa"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.