Chiesa
stampa

Ricordati i patroni Santi Ermagora e Fortunato

Ospite delle celebrazioni, svolte ad Aquileia, il cardinal Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei santi

Parole chiave: patrono (197), Santi Ermagora e Fortunato (12)
Ricordati i patroni Santi Ermagora e Fortunato

In occasione della solennità dei Santi Ermagora e Fortunato, patroni dell’Arcidiocesi di Gorizia e della regione Friuli Venezia Giulia, il cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei santi, ha tenuto in piazza capitolo ad Aquileia una conferenza sul tema “Santità ed evangelizzazione della società".
A questo link del sito diocesano https://www.diocesigorizia.it/blog/santita-ed-evangelizzazione-della-societa/ è disponibile e scaricabile il testo della lectio.

Dopo la conferenza il cardinale ha presieduto, nella patriarcale basilica di Aquileia, la solenne concelebrazione in onore dei patroni. Con il cardinale hanno concelebrato l’arcivescovo di Gorizia, il cardinale vescovo di Como, gli arcivescovi di Lubiana e Udine, i vescovi di Trieste, Vittorio Veneto e Koper.
Sul sito diocesano, attraverso questo link https://www.diocesigorizia.it/blog/scelti-dal-mondo/ è possibile leggere e scaricare il testo dell'omelia pronunciata dal card. Semeraro.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
Ricordati i patroni Santi Ermagora e Fortunato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.