Chiesa
stampa

Ricaricati: una passione che rigenera

Iniziativa a Monte Grisa promossa dall’Azione cattolica diocesana

Parole chiave: Monte Grisa (1), Azione Cattolica (44)
Ricaricati: una passione che rigenera

Nella nostra quotidiana esperienza di vita ci sono tempi attesi come rigeneranti. Quello dell’estate è sicuramente quello che, nell’immaginario collettivo, rimane il tempo delle vacanze, del relax, di quelle ore di caldo che giustificano una pennichella pomeridiana (certo! Per chi se la può concedere) una domenica al mare o in montagna.
Degli infiniti modi in cui ci piace trascorrere il tempo del riposo, ci rendiamo conto, però, che ciò che davvero rigenera continuamente la nostra vita, non è ciò che teniamo per noi, ma ciò che scegliamo di donare e condividere con e per gli altri.
Quest’anno associativo l’Azione Cattolica parte con questa prospettiva per suggerire a ciascuno la ricchezza della "vitamina AC", le cui proprietà spesso dimentichiamo:
Ricàricati nella personale esperienza d’incontro con il Signore.
Ricàricati nel confronto e nella responsabilità condivisa assieme ai compagni di viaggio, in associazione, nelle parrocchie, nel territorio.
Ricàricati nel servizio donato gratuitamente, senza temere di spendere i nostri talenti.
Ricàricati cercando continuamente il luogo, il tempo, l’iniziativa che garantiscano alle tue pile di non essere mai troppo scariche, perdendo la gioia e la speranza.
Ricàricati alla Gioia del Vangelo e ricaricàti alla Gioia dei fratelli che già fanno strada con te e che inviterai a farne parte.
Ricàricarsi assieme, per non dare mai scontata l’appartenenza e il contributo alla nostra chiesa diocesana.
Per iniziare assieme l’anno associativo e pastorale, quindi, è necessario "ricaricarsi" e da dove partire se non dalla Parola e dalla preghiera?
L’Azione Cattolica diocesana propone, sabato 1 settembre, una giornata "riCCaricante": un’uscita per giovani e adulti che desiderano sostare in intimità con la Parola e rigenerarsi.
La meta sarà il santuario di Monte Grisa perché anche il luogo, immerso in una natura rigogliosa e contemplativa contribuisca all’incontro con il Signore.
Partenza in pullman dal parcheggio a fianco al ricreatorio di Romans alle 8.30. Costo della giornata comprensiva di trasporto e pranzo presso la casa del pellegrino euro 30 a persona e euro 50 per la coppia. Rientro previsto verso le 18.
Le prenotazioni (l’iniziativa è aperta a tutti) devono pervenire entro il 26 agosto al 3335745187 o 3336326424, oppure tramite mail all’indirizzo adulti.acgorizia@gmail.com.
Insieme non potremo che sentirci sempre…in carica!
"Come l’avviamento delle nostre auto, anche il "motore" di ciascuno ha bisogno, a volte, di una batteria super carica, così come ne ha bisogno il motore della vita associativa e comunitaria delle nostre diocesi e parrocchie: senza quella carica rischiamo di rimanere "fermi", di non partire, nonostante le tante sollecitazioni di papa Francesco all’uscita!" (tratto dal sito www.azionecattolicaitaliana.it/promozione associativa)

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
Ricaricati: una passione che rigenera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.