Chiesa
stampa

Quattro matite per il tempo dell’Avvento

Appuntamento per adolescenti e giovani giovedì 29 nella sala parrocchiale di Mossa

Parole chiave: Avvento (58), asolescente (1), giovane (13)

Il tempo di Avvento è sempre un momento particolare importante e sensibile per crescere nella fede. Il tempo di Avvento è momento propizio dell’anno per rafforzare l’ascolto della Parola, prendendo l’esempio da Maria che ha ascoltato la Parola e l’ha resa carne nella propria vita.
Agli adolescenti e ai giovani della diocesi (da 14 anni in su) viene proposto un momento di riflessione all’inizio del tempo di Avvento.
L’appuntamento è a Mossa, con il ritrovo presso la sala parrocchiale, giovedì 29 novembre alle 20.15. Ci sarà un approccio alla Scrittura prima con una piccola dinamica di gruppo divisi per fasce d’età, e poi con il suggerimento molto pratico del "metodo delle quattro matite". Ci si sposterà poi in chiesa dove si proverà ad applicare il metodo al testo dell’annunciazione, brano fondamentale nella spiritualità dell’Avvento, in un clima di preghiera e di condivisione. L’incontro sarò guidato dal vescovo Carlo.
Sono invitati i gruppi dopocresima, gli animatori, le Alte Squadriglie dei reparti scout, i noviziati e i clan/fuoco, i giovani di AC, gli universitari, i capiscout più giovani, e tutti coloro che desirano avere un approccio più vivo e significativo col Vangelo.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
Quattro matite per il tempo dell’Avvento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.