Chiesa
stampa

Pellegrinaggi quaresimali

Notizie dalla Costa d’Avorio da don Michele Stevanato

Parole chiave: don Michele Stevanato (5), missione (106), Costa d'Avorio (33)
Pellegrinaggi quaresimali

Don Michele Stevanato ci riferisce che il cammino di Quaresima in Costa d’Avorio procede nel migliore dei modi. Caduto il divieto dei pellegrinaggi quaresimali si è ripreso alla grande con partecipazioni di massa.
Nel villaggio di Assandré abbiamo avuto una presenza di circa 500 persone - bambini, giovani ed adulti - venuti da tutte le parti della parrocchia. Il tema del pellegrinaggio è stato la famiglia, per restare nel tema dell’anno pastorale. Don Eric Kouakou, che ha ottenuto una laurea in pastorale della famiglia a Roma ed è stato diverse volte a Monfalcone ed Aiello; ha fatto una bella relazione in lingua baoulé. Nelle foto che pubblichiamo in questa pagina alcuni momenti della messa che è stata celebrata all’aperto e che è iniziata alle 13.30 e si è conclusa alle 15 per poi condividere il pranzo comunitario.
Domenica scorsa, poi, la Comunità di Djébonoua è venuta à Kongodekro per vivere il proprio pellegrinaggio, ed anche i fedeli di quella Comunità sono stati davvero numerosissimi.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Pellegrinaggi quaresimali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.